Agropoli ospita il 18 novembre il convegno su contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per imprese, per favorire autoimpiego, autoimprenditorialità e sviluppo locale. Lo riporta InfoCilento.
Agropoli: convegno 18 novembre su contributi a fondo perduto e finanziamenti
Proseguono gli incontri tematici volti a illustrare le opportunità offerte dai Finanziamenti Agevolati di Stato e dai fondi PNRR per favorire l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità nei territori locali. Il prossimo 18 novembre 2025, a partire dalle ore 17:00, presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, si terrà il convegno “PNRR dall’Europa ad Agropoli: Contributo a Fondo Perduto e Finanziamenti Agevolati per le Imprese”, organizzato dal Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego (COMITEC).
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, l’incontro prevede l’intervento di Angelo Cicalese, Presidente del COMITEC, che illustrerà il Piano di Sviluppo Territoriale Diretto, gli incentivi disponibili per imprese, giovani e donne, e le procedure digitali di accesso alle agevolazioni tramite la piattaforma EurOracle, accreditata ODCEC.
Seguirà l’intervento di Elisabetta De Cesare, Istruttore Senior Eurofinance ICS, che presenterà case history di aziende già finanziate. Il convegno sarà moderato da Katja Taurone, responsabile comunicazione ICS – COMITEC. L’iniziativa intende valorizzare le risorse locali, favorire la nascita di nuove imprese strategiche e sostenere lo sviluppo socio-economico del territorio, replicando il modello che ha già finanziato oltre 8.000 imprese per 1,5 miliardi di euro su scala nazionale.









