Ad Agropoli è in programma il consiglio comunale il prossimo 26 agosto: si affronterà il futuro dell’ospedale cittadino. In agenda anche la surroga di Giuseppe Cammarota con Alessia Astone. Lo riporta InfoCilento.
Consiglio comunale ad Agropoli il 26 agosto: si discuterà anche dell’ospedale cittadino
È stato convocato per lunedì 26 agosto, alle ore 17, il consiglio comunale di Agropoli. Tra i temi in programma figura anche la sanità locale, con particolare riferimento al futuro dell’ospedale civile. All’interno dell’ordine del giorno, il quarto punto prevede infatti un dibattito su “Sanità e diritto alla Salute ad Agropoli e nel territorio: prospettive per l’attuazione e il superamento dell’atto aziendale”.
Ospedale al centro del dibattito
A richiedere l’inserimento del tema sono stati i consiglieri di minoranza Raffaele Pesce, Massimo La Porta e Gerardo Santosuosso, insieme all’indipendente Michele Pizza. La questione è tornata di forte attualità dopo la recente manifestazione che ha visto scendere in piazza oltre duemila cittadini. Una mobilitazione con un obiettivo preciso: ottenere il ripristino del pronto soccorso e l’inclusione dell’ospedale di Agropoli nella rete dell’emergenza. Alla seduta sono stati invitati anche i vertici dell’Asl di Salerno.
Nuovi ingressi in assise
Oltre al tema sanitario, l’assemblea sarà chiamata a discutere della surroga del consigliere Giuseppe Cammarota, nominato assessore. Al suo posto entrerà Alessia Astone, prima dei non eletti nella lista del Partito Democratico.