Giovedì 27 novembre, alle ore 20.45, al Cineteatro “De Filippo” di Agropoli ci sarà il secondo appuntamento della undicesima stagione teatrale: sul palcoscenico andrà in scena “Nati 80”, spettacolo di Claudio Tortora per la regia di Antonello Ronga che ricompone la coppia di caratteristi della serie tv “Distretto di Polizia”, Gianni Ferreri e Daniela Morozzi.
Agropoli, al Cineteatro “De Filippo” in scena lo spettacolo “Nati 80”
Con le indimenticabili canzoni di
Mina a fare da colonna sonora
, “Nati 80” racconta i
sogni e le
disillusioni di chi, tra
romanticismo e
crisi di
valori, cerca ancora se
stesso. È una commedia brillante che racconta gli
amori, i
sentimenti, i
tradimenti, le
speranze e le
passioni di una
generazione che ha lasciato il
segno.
Attraverso le vicende di
quattro coppie di giovani quarantenni, prende vita un racconto tanto divertente quanto
profondo, che esplora i
temi della
perdita di
valori, dell’insicurezza e delle
difficoltà esistenziali che caratterizzano una fascia d’età alle prese con le sfide del tempo presente. Un intreccio di situazioni comiche e riflessive conduce il pubblico a una narrazione che, pur nella sua leggerezza, tocca le corde più intime di ciascuno.
I commenti
«Dopo il successo del primo spettacolo dello scorso 12 novembre – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi -
domani il “De Filippo” di Agropoli ospita la commedia di Claudio Tortora, con Gianni Ferreri e Daniela Morozzi, “Nati 80”, il racconto di una generazione che ha visto cambiare il mondo troppo in fretta, tra speranze e delusioni. Si prospetta un altro pienone, tra emozioni e divertimento».
«Si ricompone sulle tavole del “De Filippo” il duo comico della fortunata serie televisiva “Distretto di Polizia”. Gianni Ferreri e Daniela Morozzi ci faranno rivivere atmosfere tipiche degli anni ‘80, tra gags esilaranti e momenti emozionanti, conditi con una buona dose di musica. Ci prepariamo poi per il terzo spettacolo in programma, con il quale saluteremo i nostri spettatori per dar loro appuntamento al nuovo anno: arriva ad Agropoli “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek, pluripremiato regista cinematografico che sta facendo del teatro la sua seconda casa. Durante il periodo natalizio però, il nostro teatro sarà ancora molto attivo, con una serie di proposte che spazieranno dalla prosa alla musica» è il commento del direttore artistico
Pierluigi Iorio.