Site icon Occhio di Salerno

Agropoli, caso di omonimia: Antonella Franco (Lega) chiarisce la sua totale estraneità alle indagini

Agropoli, caso di omonimia: Antonella Franco (Lega) chiarisce la sua totale estraneità alle indagini

Antonella Franco

Un episodio di omonimia ha generato confusione attorno al nome di Antonella Franco, responsabile provinciale del tesseramento della Lega ad Agropoli. Il suo nominativo, infatti, è stato erroneamente associato a un’indagine giudiziaria relativa alle multe annullate, circostanza che ha determinato un’ondata di telefonate e messaggi di preoccupazione.

Agropoli, Antonella Franco (Lega) chiarisce la sua totale estraneità alle indagini

A seguito della pubblicazione di un elenco di persone indagate, la Franco ha ritenuto necessario intervenire con una dichiarazione pubblica per fare chiarezza sulla vicenda: «In merito all’articolo apparso stamattina su un quotidiano – ha precisato – affermo la mia totale estraneità ai fatti. La sottoscritta non è mai stata indagata per le vicende giudiziarie riportate. Il nominativo riguarda una mia omonima residente nel Comune di Capaccio».

L’associazione errata del suo nome alle indagini ha provocato non poche difficoltà personali e politiche alla rappresentante della Lega, che si è trovata costretta a smentire con fermezza ogni collegamento con l’inchiesta. La precisazione, ritenuta doverosa, ha lo scopo di fugare ogni dubbio sulla sua posizione, ribadendo che non vi è alcun coinvolgimento da parte sua nei fatti contestati.

Le indagini a cui fa riferimento l’equivoco riguardano presunte irregolarità nella gestione delle sanzioni amministrative, con l’annullamento di multe al centro dell’attenzione giudiziaria. Nell’elenco dei soggetti interessati figurava un nominativo identico a quello di Antonella Franco, circostanza che ha generato l’errore di attribuzione.

Exit mobile version