Si è tenuta ieri sera, 1° settembre, presso i Giardini “Andrea Guida” de La Fornace di Agropoli la XIX edizione di “Bravo è bello” nell’ambito della XVIII edizione del Settembre Culturale.
Agropoli, al via la 18esima edizione del Settembre Culturale: premiati 50 studenti
Ad aprire la serata è stato un momento di sensibilizzazione sulla drammatica situazione in corso a Gaza, con la lettura di tre poesie di autori palestinesi. Ad interpretarle sono state Annamaria Petolicchio, Teresa Apone e Annalisa Russo.
I veri protagonisti della serata sono stati però i 50 studenti premiati per aver conseguito la maturità nell’anno scolastico 2024/25 negli Istituti Superiori di Agropoli con il massimo dei voti. La moderazione dell’evento è stata affidata alla giornalista Stefania Marino.
Il commento del sindaco
«È stata una serata magica quella di ieri sera nei Giardini “Andrea Guida” della Fornace per “Bravo è bello”. Premiati cinquanta giovani, cinquanta eccellenze del territorio frequentanti gli Istituti superiori di Agropoli che hanno brillato all’esame di maturità ottenendo il massimo dei voti. – ha commentato il sindaco Mutalipassi – Un inizio nel migliore dei modi per la XVIII edizione del Settembre Culturale che celebra la cultura nella sua forma più semplice ma anche più importante, attraverso il libro e la lettura, quali mezzi per acquisire la conoscenza»