Intervento provvidenziale ad Agnone dove un cittadino colpito da emorragia cerebrale è stato soccorso e salvato in tempi record grazie al dottor Carmine Malzone e all’arrivo immediato dell’eliambulanza. Lo riporta Giornale del Cilento.
Agnone, cittadino colto da emorragia cerebrale: salvato
Un intervento d’emergenza ha evitato il peggio questa mattina venerdì 18 luglio ad Agnone, frazione del Comune di Montecorice, dove un uomo è stato colpito da una grave emorragia cerebrale. A lanciare immediatamente l’allarme è stato il medico di medicina generale del territorio, dottor Carmine Malzone, che ha attivato in modo tempestivo la procedura di soccorso sanitario.
Nel giro di pochi minuti è giunta sul posto l’eliambulanza dell’ASL, che ha effettuato l’atterraggio presso il campo sportivo di Montecorice capoluogo, adibito a punto di emergenza territoriale. Dopo la stabilizzazione iniziale, il paziente è stato trasferito d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie. A risultare decisiva è stata proprio la prontezza del medico di base e la perfetta coordinazione con il servizio di emergenza aerea. Una sinergia che ha permesso di agire con la massima rapidità, aumentando le probabilità di salvezza del paziente.