Cronaca Salerno

Castiglione del Genovesi, il sindaco torna a casa dopo l’aggressione: “Vi ringrazio per la vicinanza”

Siano dimesso Aggressione Castiglione
Carmine Siano
Siano dimesso Aggressione Castiglione

Dopo la violenta aggressione avvenuta nei pressi della sua abitazione lo scorso 26 dicembre, il sindaco di Castiglione del Genovesi, Carmine Siano, è stato dimesso dall’ospedale ed è ritornato a casa. “Le mie condizioni sono in miglioramento e sto affrontando con serenità e gradualità il percorso di ripresa.” ha scritto il primo cittadino in un post pubblicato sui social.

Aggressione al sindaco di Castiglione del Genovesi: Carmine Siano è stato dimesso dall’ospedale

“In questo momento per me doloroso, ho sentito forte e sincera la vicinanza di tantissime persone. A tutti coloro che mi hanno espresso affetto, sostegno e solidarietà va il mio più sentito ringraziamento.” ha scritto ancora Carmine Siano

“È proprio questo il significato più autentico di una comunità: saper essere uniti, presenti e solidali nei momenti di difficoltà. Ritengo inoltre importante sottolineare che un singolo episodio non può e non deve etichettare un’intera popolazione. La nostra comunità ha dimostrato senso civico, rispetto e umanità.” ha aggiunto.

Il sindaco di Castiglione del Genovesi ha concluso poi: “Pur continuando il mio percorso di recupero, resto attento alla vita del nostro paese e vi ringrazio ancora, di cuore, per la vicinanza dimostrata.”

L’aggressione

Secondo quanto ricostruito finora, intorno alle 20.30 del 26 dicembre l’aggressore si sarebbe appostato nei pressi dell’abitazione di Carmine Siano, attendendo il suo rientro. Una volta avvicinato, lo avrebbe colpito con violenza, presumibilmente utilizzando un bastone.

Il sindaco è stato ritrovato poco dopo a terra, in una pozza di sangue, da un consigliere comunale. L’aggressore, invece, si sarebbe dato alla fuga subito dopo il raid, facendo perdere le proprie tracce.

Castiglione del Genovesi

Ultime notizie