Cronaca Salerno

Violenza a Sarno, colpisce un uomo con un bastone: 51enne condannato per tentato omicidio 

Salerno Carabinieri Matierno
Immagine di repertorio
Salerno Carabinieri Matierno

È arrivata la sentenza per la violenta aggressione avvenuta a Sarno lo scorso marzo, quando un uomo fu colpito ripetutamente alla testa e al corpo con una mazza di legno mentre si trovava in strada Il giudice del Tribunale di Nocera Inferiore ha condannato un 51enne del posto, R.S., alla pena di 4 anni e 10 mesi di reclusione per tentato omicidio. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Aggressione a bastonate in strada a Sarno: 51enne condannato per tentato omicidio

L’episodio risale al 29 marzo e si è verificato lungo via Prolungamento Matteotti. Secondo la ricostruzione accusatoria, l’imputato avrebbe affrontato la vittima, con la quale esistevano contrasti pregressi legati a vicende familiari, colpendola inizialmente alla nuca.

L’aggressore avrebbe continuato ad infierire anche quando la vittima era già caduta a terra, colpendola su più parti del corpo con estrema violenza. Poi il 51enne si sarebbe allontanato a bordo di un’Apecar, lasciando l’uomo ferito sull’asfalto. La vittima fu poi soccorsa da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i sanitari

Le indagini dei carabinieri

Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Sarno, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione attraverso la testimonianza della vittima, che ha riconosciuto il suo aggressore e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

condannaSarnotentato omicidio

Ultime notizie