Site icon Occhio di Salerno

Nocera, aggredì a sprangate il vicino di casa che lo aveva “segnalato” per rumori molesti: condannato a tre anni 

Aggressione nocera condannato

Immagine di repertorio

È stato condannato a 3 anni, 1 mese e 10 giorni di reclusione per tentato omicidio, oltre che per porto d’arma impropria l’uomo accusato di una violenta aggressione avvenuta il 12 ottobre scorso a Nocera Inferiore, nella centralissima via Garibaldi. L’imputato, un 35enne di Nocera Inferiore, è stato contestualmente assolto dall’accusa di stalking e gli sono state riconosciute le attenuanti generiche. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Aggressione a Nocera Inferiore: condannato per tentato omicidio

I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un’ordinanza del Gip del tribunale nei confronti dell’uomo, ritenuto autore e responsabile dell’aggressione a danno del 52enne avvenuta nella centralissima via Garibaldi.

A far scattare l’inchiesta una denuncia sporta dalla vittima che raccontò che mentre rientrava a casa era stato aggredito da un suo vicino, che vive in corrispondenza della sua abitazione. Il 52enne venne poi trasferito in ospedale a causa di vistose ferite alla testa, alla fronte e anche ad un occhio.

Il 52enne rimediò un “trauma cranico con rima di frattura della teca cranica, ferita lacero contusa alla testa, trauma contusivo alla spalla destra e anca destra, trauma periorbitario a sinistra”. Per lui una prognosi di 30 giorni.

L’aggressione

Erano circa le 17 del 12 ottobre del 2024, quando il 35enne uomo ha colto di sorpresa il suo vicino di casa 52enne nella centralissima via Garibaldi a Nocera Inferiore e ha iniziato a colpirlo con un spranga alle spalle. L’aggressione si è consumata all’interno dell’area condominiale dove vivono entrambi.

Per placare la violenza dell’aggressore alcuni condomini sono scesi in strada e nel mentre sono state allertate le forze dell’ordine. A risultare provvidenziale è stato l’intervento di un finanziere fuori servizio, che è riuscito a disarmare uno dei giovani che era accorso in sostegno della vittima, tentando di colpire la persona armata di un bastone.

La violenza dopo la segnalazione per “rumori molesti”

Necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione alla calma. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore e la polizia del commissariato di Stato. Alla base di quanto accaduto vi sarebbero questioni di natura condominiale. Infatti, il 52enne era “colpevole” di aver segnalato il 35enne per “rumori molesti” all’amministratore di condominio.

Exit mobile version