È ricoverato in rianimazione in ospedale a Salerno l’anziano rimasto vittima di una brutale aggressione all’interno della villa comunale di Cava de’ Tirreni. Le condizioni del 77enne sono gravi. Desta particolare preoccupazione una emorragia cerebrale, provocata dalle violente percosse subite. Sull’accaduto indaga la Polizia. Fermato per l’aggressione un uomo, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per tentato omicidio. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Aggressione a Cava de’ Tirreni: anziano ricoverato in rianimazione
In base alle prime informazioni emerse l’anziano si trovava nella villa comunale “Falcone Borsellino” di Cava de’ Tirreni per giocare a carte con degli amici quando si è avvicinato a loro un uomo. Quest’ultimo ha prima inveito contro gli anziani per poi iniziare a minacciare il 77enne.
Poco dopo il violento ha iniziato a picchiare l’anziano colpendolo con calci e pugni. I presenti hanno lanciato l’allarme allertando i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia e i sanitari del 118.
Il ricovero in rianimazione
La vittima, prontamente soccorsa, è stata stabilizzata e trasferita in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo. Nel corso degli accertamenti i medici hanno riscontrato un’emorragia celebrare e si è reso necessario il trasferimento nel reparto di terapia intensiva del Ruggi di Salerno dove l’anziano è ricoverato in prognosi riservata.
La denuncia
L’aggressore, un uomo già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti tra cui anche aggressioni e minacce è stato condotto in commissariato. Dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato per tentato omicidio.