Nella notte scorsa, poco dopo le 23:00, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via dei Mercanti, nel cuore del centro storico di Salerno, per bloccare un uomo di origine magrebina segnalato mentre molestava alcuni passanti.
Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, l’uomo ha mostrato subito un atteggiamento poco collaborativo, fino a perdere completamente il controllo. A seguito dell’aggravarsi della situazione, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza e di un’auto medica della Croce Rossa.
Aggressione a poliziotti e soccorritori nel centro storico di Salerno
Inizialmente, dopo le prime cure sul posto, sembrava essersi calmato. Tuttavia, pochi minuti più tardi ha aggredito violentemente sia gli agenti di polizia che il personale sanitario intervenuto, colpendoli con calci e pugni. L’aggressione ha causato contusioni e traumi a quattro poliziotti e a tre operatori del 118, fortunatamente senza conseguenze gravi.
L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona” per ulteriori accertamenti medici e, successivamente, è stato posto in stato di fermo.