Site icon Occhio di Salerno

Aeroporto Salerno, Ilardi critica lo stop alle rotte: “Altrove i voli crescono anche d’inverno”

aeroporto salerno costa amalfi cilento novità

L'aeroporto di Salerno

Il presidente di Federalberghi Salerno critica la riduzione dei voli invernali all’aeroporto di Salerno, evidenziando che in altri scali italiani le rotte aumentano. “C’è chi giustifica la riduzione delle tratte su Salerno con l’arrivo dell’inverno, e chi parla di lavori di manutenzione sugli aeromobili che però altrove continuano a volare senza problemi,” scrive Ilardi.

Aeroporto Salerno, Ilardi attacca: “Altrove aumentano le rotte, qui si taglia”

Discussione accesa sul futuro dei collegamenti aerei da Salerno. L’ingegnere Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, interviene con toni polemici dopo l’annuncio della cancellazione di diverse rotte dallo scalo Costa d’Amalfi per la stagione invernale. In un post pubblicato sui social, Ilardi ha evidenziato come altre città italiane stiano ampliando l’offerta dei voli anche nei mesi freddi. EasyJet, sottolinea, ha introdotto nuovi collegamenti invernali da Milano Malpensa verso Siviglia, Capo Verde, Luxor e Strasburgo, e da Linate verso Porto e Gran Canaria. Da Roma, inoltre, è stato attivato il collegamento per Strasburgo.

“C’è chi giustifica la riduzione delle tratte su Salerno con l’arrivo dell’inverno, e chi parla di lavori di manutenzione sugli aeromobili che però altrove continuano a volare senza problemi,” scrive Ilardi, aggiungendo con ironia: “Alla fine diranno che la colpa è della salsedine”. Il riferimento è alle cancellazioni dei voli previste nei mesi invernali all’aeroporto di Salerno, decisione che ha riacceso il dibattito sul ruolo dello scalo e sulle strategie di sviluppo.

Exit mobile version