Cronaca Salerno, Salerno

Acquavella, esplosione di una presa elettrica: principio d’incendio in un appartamento

Vigili del fuoco
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di tensione oggi pomeriggio ad Acquavella, dove un appartamento situato in un fabbricato di edilizia popolare in via Varroncelle è stato interessato da un principio d’incendio. L’allarme è scattato intorno alle 14:45, quando un’esplosione improvvisa ha fatto temere il peggio.

L’esplosione: presa elettrica in corto circuito

A generare le fiamme è stata l’esplosione di una presa di corrente che alimentava la lavatrice. Il corto circuito ha innescato un principio d’incendio che si è rapidamente esteso, coinvolgendo alcune bombolette spray presenti nell’abitazione, con il rischio di una pericolosa propagazione al resto della casa.

Soccorsi immediati: Carabinieri, Municipale e Vigili del Fuoco sul posto

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della stazione di Acquavella, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania. I pompieri hanno subito avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, impedendo che le fiamme raggiungessero altre stanze del fabbricato.

Materiale accumulato e rischi aggiuntivi

Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno rilevato un notevole accumulo di indumenti e pacchi, materiali facilmente infiammabili che avrebbero potuto alimentare ulteriormente il fuoco, creando un pericoloso effetto domino. La circostanza ha reso ancora più delicata la gestione dell’emergenza.

Una donna trasportata in ospedale

Nell’appartamento si trovava una donna, subito soccorsa e trasferita in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma sono in corso valutazioni mediche.

incendio

Ultime notizie