Abusivismo edilizio e inquinamento ad Eboli: è finita nei guai un’azienda zootecnica accusata di sversamento illecito di reflui nel fiume Sele. In azione la Guardia di Finanza di Salerno.
Eboli, azienda zootecnica nei guai per abusivismo e sversamento illecito nel fiume Sele
Un’operazione congiunta tra la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno e l’Ufficio Tecnico del Comune di Eboli ha portato alla luce gravi illeciti ambientali. L’intervento ha riguardato abusivismo edilizio e smaltimento illecito di reflui lungo le pendici e gli argini del fiume Sele.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, i responsabili di una nota azienda zootecnica avrebbero realizzato opere edilizie su larga scala, in violazione dei sigilli imposti ad aprile scorso e senza i necessari titoli autorizzativi e paesaggistici. Contestualmente, l’azienda avrebbe smaltito i propri liquami in un canale irriguo collegato al bacino del Sele, con un impatto diretto sull’ecosistema locale. Le operazioni rientrano nelle attività di controllo del territorio condotte dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, mirate alla salvaguardia dell’ambiente, della biodiversità e della legalità in tutta la regione Campania.









