Cronaca Salerno, Salerno

Vibonati, riaperto il centro socio-educativo di via Cammaresano

vibonati inaugurato centro socio-educativo
L'inaugurazione
L'inaugurazione

È stato inaugurato nel pomeriggio di ieri, sabato 24 gennaio, a Vibonati il centro socio-educativo di via Cammaresano dopo i lavori finanziati dal PSR: auditorium, aule multimediali e spazi per attività sociali.

Vibonati, inaugurato il centro socio-educativo di via Cammaresano

È stato inaugurato nel pomeriggio di ieri il Centro socio-educativo di via Cammaresano, tornato a disposizione della cittadinanza al termine di un significativo intervento di rifunzionalizzazione. I lavori sono stati realizzati grazie a un finanziamento del Programma di Sviluppo Rurale (PSR), per un importo complessivo di 200 mila euro, ottenuto nel 2019 dall’amministrazione comunale guidata dall’allora sindaco Brusco.

Come spiegato dall’amministrazione, la struttura rappresenta un presidio di rilievo per l’intero territorio comunale. Al suo interno ospita un auditorium con circa 100 posti, aule dotate di tecnologie multimediali e spazi laboratoriali, progettati per accogliere iniziative educative, culturali e sociali rivolte a diverse fasce d’età.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Manuel Borrelli, che ha sottolineato come l’intervento abbia consentito di bonificare e restituire alla comunità un’area fino ad oggi inutilizzata. Il centro sarà ora accessibile a cittadini e famiglie, offrendo nuovi servizi gratuiti e candidandosi a diventare un punto di riferimento per la crescita sociale ed educativa di Vibonati.

Vibonati

Ultime notizie