Grande fermento nel mondo Salernitana per l’arrivo di Facundo Lescano, che oggi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore granata. Interpellato dalla stampa al termine del primo allenamento con i nuovi compagni, il bomber ha già lanciato un bel segnale ai tifosi, che si aspettano da lui il salto di qualità per raggiungere Benevento e Catania.
Salernitana Facundo Lescano dichiarazioni, tanta attesa ripagata
Facundo Lescano è il grande colpo di calciomercato di cui la Salernitana aveva bisogno. I granata, dopo un inizio campionato di alto livello, avevano perso brillantezza e terreno in classifica, fino a scivolare a -6 dalla vetta. Tanti gol subiti, pochi fatti e le prestazioni in netto calo hanno generato malumori esponenziali nella tifoseria, che si è fatta sentire duramente nonostante l’ultima vittoria contro l’Atalanta U23. Ecco quindi che per riportare entusiasmo, la società ha fatto il tanto richiesto sforzo economico sul mercato, prendendo il giocatore più desiderato da staff tecnico e tifosi, Facundo Lescano.
L’argentino ha già dimostrato di poter spostare gli equilibri del girone C lo scorso anno, quando da gennaio in poi ha contribuito alla promozione dell’Avellino con 8 gol in 13 partite. Questo bottino, unito ai 17 centri collezionati a Trapani nei primi sei mesi della scorsa stagione, gli sono valsi il titolo di capocannoniere davanti a Caturano del Potenza (attualmente al Catania). Al termine del primo allenamento con i nuovi colori, il numero 32 ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono molto contento di essere qui, ci siamo rincorsi e finalmente sono arrivato in una grande squadra. Sono pronto per domenica. Vi aspetto la prossima settimana allo stadio”.
La piazza ora sembra in trepidante attesa di vederlo all’opera, con la speranza che sia lui a guidare i granata verso la rimonta promozione. Benevento e Catania stanno giocando delle stagioni eccellenti e si sono già rinforzate, ma con Lescano in squadra si può ancora sognare il ritorno immediato in Serie B.









