Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, incidente in area boschiva: 51enne recuperato dal Soccorso Alpino

eboli incidente area boschiva 51enne recuperato
eboli incidente area boschiva 51enne recuperato

Intervento complesso nella giornata odierna nei boschi del territorio comunale di Eboli, dove un uomo di 51 anni è rimasto ferito mentre svolgeva attività boschive in una zona particolarmente impervia. Determinante l’azione del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, attivato dalla centrale operativa del 118.

L’incidente nei pressi del vallone Tiranna

L’uomo, residente in zona, ha riportato l’infortunio mentre si trovava in un’area difficile da raggiungere nei pressi del vallone Tiranna. Dopo l’allarme lanciato al 118, la macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente, vista la criticità del contesto ambientale e l’impossibilità di un recupero via terra con mezzi ordinari.

Intervento con elicottero e personale specializzato

Sul posto sono giunte le squadre del Soccorso Alpino, affiancate dall’Elisoccorso 118 di Salerno, che ha sbarcato tramite verricello un elisoccorritore del CNSAS, un medico e un infermiere.

Le operazioni si sono svolte in sinergia anche con due pattuglie dei Carabinieri, oltre al supporto di alcuni passanti che hanno fornito le prime indicazioni utili ai soccorritori.

Recupero con verricello e trasferimento in ospedale

Una volta raggiunto, il 51enne è stato stabilizzato sul posto e successivamente recuperato a bordo dell’elicottero grazie all’utilizzo del verricello. L’uomo è stato quindi trasferito all’Ospedale Ruggi d’Aragona, dove è stato affidato alle cure dei sanitari.

Operazione riuscita grazie al coordinamento dei soccorsi

L’intervento si è concluso positivamente grazie al coordinamento tra Soccorso Alpino, 118 ed elisoccorso, confermando ancora una volta l’importanza delle squadre specializzate negli interventi in ambienti montani e boschivi.

Eboliincidente

Ultime notizie