Interruzione programmata del servizio idrico ad Agropoli nella giornata di venerdì 23 gennaio.
Il Comune ha reso noto che, nell’ambito del progetto finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) denominato “Digitalizzazione e distrettualizzazione delle reti idriche”, sarà effettuato un intervento tecnico sulla rete idrica in via Frascinelle, con conseguenti disagi per diverse aree del territorio comunale.
Agropoli, stop all’acqua per lavori in numerose zone della città
L’operazione rientra nel più ampio programma di ammodernamento delle infrastrutture idriche, finalizzato a migliorare l’efficienza del sistema, ridurre le perdite e garantire una gestione più sostenibile della risorsa acqua. I lavori, tuttavia, renderanno necessaria la sospensione temporanea dell’erogazione idrica in numerosi quartieri e contrade, secondo una scansione oraria differenziata.
Nel dettaglio, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, l’interruzione interesserà le zone di Madonna del Carmine, I. Svevo, Vigna Grande, S. Pertini e Cannetiello. Per queste aree la sospensione sarà limitata alla fascia mattutina, salvo eventuali imprevisti legati alle operazioni tecniche.
Più estesa, invece, la durata dello stop per un’ampia parte del territorio comunale. Dalle ore 8:00 alle ore 18:00, infatti, il servizio idrico sarà sospeso nelle seguenti zone: via Frascinelle, I. Calvino, G. Giubileo, G. Di Marco, E. Gargano, G. Leopardi, Don A. Borrelli, Crocicchie, Fuonti, San Vito, La Maddalena, contrada Cote e contrada Difesa. Si tratta di un’area vasta che comprende sia zone residenziali sia contrade periferiche, con potenziali disagi per famiglie, attività commerciali e servizi.
Dal Comune fanno sapere che il ripristino dell’erogazione avverrà progressivamente al termine dei lavori, una volta completate le verifiche tecniche necessarie a garantire il corretto funzionamento della rete. Non si esclude che, in alcune zone, il ritorno alla normalità possa richiedere tempi leggermente più lunghi, anche in relazione alla conformazione dell’impianto e alla pressione dell’acqua.








