Gli studenti dell’Istituto “Da Vinci” di Salerno in protesta davanti alla Provincia per il sovraffollamento causato dalla convivenza con l’Istituto “Regina Margherita” e chiedono il rientro definitivo delle classi ospiti. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, studenti del “Da Vinci” in protesta per sovraffollamento
Questa mattina venerdì 16 gennaio gli studenti dell’Istituto “Da Vinci” di Salerno si sono radunati davanti alla sede della Provincia per chiedere la restituzione degli spazi sottratti dalla convivenza con l’Istituto “Regina Margherita”, ospitato all’interno della struttura da due anni. La coabitazione ha creato sovraffollamento e difficoltà nella didattica, in particolare per i corsi tecnici e di Scienze Applicate, dove le attività laboratoriali sono fondamentali per la formazione pratica.
Durante la protesta, una delegazione è stata ricevuta dai rappresentanti della Provincia: tre delle cinque classi in esubero sono state trasferite presso la sede del Regina Margherita. Rimangono invece da definire le soluzioni per le due classi restanti. Gli studenti chiedono il rientro definitivo di tutte le classi ospiti e la tutela della qualità dell’offerta formativa, in linea con l’aumento degli iscritti registrato negli ultimi anni.








