Domani, sabato 17 gennaio, a Salerno andrà in scena una protesta pacifica di Salerno Animal Save e Napoli Animal Save contro l’impiego di animali nei circhi. Cartelli, materiali informativi e appello alle istituzioni locali.
Salerno, domani protesta pacifica contro l’uso di animali nei circhi
Domani, sabato 17 gennaio, i gruppi Salerno Animal Save e Napoli Animal Save scenderanno in piazza per una manifestazione pacifica contro l’impiego di animali nei circhi. L’iniziativa punta a sensibilizzare la cittadinanza sulle condizioni in cui vivono e vengono addestrati gli animali da spettacolo, pratiche ormai considerate incompatibili con il loro benessere. Elefanti, tigri, leoni e altri animali selvatici sono costretti a spazi ristretti, continui spostamenti e addestramenti coercitivi.
Sempre più Paesi e numerosi Comuni italiani hanno già vietato l’utilizzo di animali nei circhi. Durante il presidio, le attiviste e gli attivisti esporranno cartelli informativi e distribuiranno materiale divulgativo, invitando le istituzioni locali a prendere una posizione netta contro lo sfruttamento animale, seguendo l’esempio di realtà virtuose presenti sul territorio. La manifestazione si svolgerà in modo pacifico e nel rispetto delle persone e degli spazi pubblici in via Salvatore Allende. L’invito è aperto a tutti coloro che sostengono una cultura del rispetto verso gli animali.








