Il 20 gennaio a Nocera Inferiore la conferenza stampa della Nuceria Paganorum Half Marathon 2026 – 25º Memorial Franco De Maio. Presentazione percorso, novità organizzative e iniziative solidali con Gianni Sasso.
Nuceria Paganorum Half Marathon 2026: conferenza stampa il 20 gennaio
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha indetto la conferenza di presentazione della “Nuceria Paganorum Half Marathon 2026 – 25º Memorial Franco De Maio”, in programma il 25 gennaio. L’incontro si terrà martedì 20 gennaio alle ore 11:00 presso l’Aula Consiliare del Comune.
Durante la conferenza saranno illustrati il percorso di gara, le novità organizzative della nuova edizione e le finalità sociali e solidali dell’evento. La manifestazione di quest’anno ospiterà Gianni Sasso, atleta paralimpico, maratoneta e triatleta, detentore del record mondiale sui 10 km con le stampelle, simbolo di resilienza, determinazione e passione per lo sport. In collaborazione con Sport Senza Frontiere, la gara sarà anche occasione per una raccolta fondi a favore dei bambini, confermando lo spirito solidale che accompagna la manifestazione.
“Con la Nuceria Paganorum Half Marathon – dichiara il sindaco Paolo De Maio – vogliamo offrire alla città una giornata di sport e comunità, capace di unire atleti, famiglie e associazioni attorno ai valori del sacrificio, dell’inclusione e della solidarietà, cari a mio padre. La partecipazione di Gianni Sasso e il progetto con Sport Senza Frontiere rendono questa edizione ancora più significativa: correre a Nocera significherà anche contribuire concretamente al futuro dei più piccoli. Ringrazio inoltre le Amministrazioni comunali di Nocera Superiore e Pagani per la collaborazione e la condivisione di questo evento”. Alla conferenza parteciperanno i sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Pagani, i rappresentanti del comitato organizzatore della Half Marathon e i partner del progetto solidale.









