Cronaca Salerno, Salerno

Paura a Centola: incendio in casa, anziana gravemente ustionata e figlio intossicato

centola incendio ustionata anziana 15 gennaio
I soccorsi
I soccorsi

Paura nel pomeriggio odierno, giovedì 15 gennaio, a Centola dove è divampato un incendio in casa: un’anziana è rimasta gravemente ustionata, intossicato il figlio. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Lo riporta InfoCilento.

Centola, incendio in un appartamento: anziana gravemente ustionata

Momenti di forte apprensione nel pomeriggio odierno, giovedì 15 gennaio, a Centola dove un rogo si è sviluppato improvvisamente all’interno di un appartamento situato al primo piano di uno stabile. A riportare le conseguenze più gravi è stata la proprietaria dell’abitazione, un’anziana che al momento dell’incendio si trovava sola in casa. La donna è rimasta seriamente ustionata ed è stata soccorsa immediatamente. Anche il figlio è rimasto coinvolto nell’episodio, riportando un’intossicazione che ha reso necessario il trasferimento in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’incendio sarebbe divampato mentre l’anziana stava tentando di accendere la stufa in cucina. In pochi istanti il divano avrebbe preso fuoco, provocando un rapido propagarsi delle fiamme e della fuliggine che hanno invaso l’intero appartamento.

A prestare i primi aiuti sono stati il figlio della donna e alcuni vicini di casa, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, valutata la gravità delle ustioni riportate dall’anziana, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento della donna in un centro specializzato. Il figlio, invece, è stato condotto in ospedale per le cure necessarie a seguito dell’intossicazione. Oltre al personale sanitario, sono giunti tempestivamente i volontari della Protezione Civile “Centola Area Cilento” e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

L’incendio ha provocato gravi danni all’abitazione: la cucina è stata completamente distrutta e l’intero appartamento dichiarato inagibile. Presenti anche i Carabinieri della Stazione locale e la Polizia Municipale di Centola, impegnati negli accertamenti di rito per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Centolaincendio

Ultime notizie