È stato convalidato mercoledì 7 gennaio dal Tribunale di Lagonegro l’arresto del 35enne, pluripregiudicato e senza fissa dimora, resosi protagonista lunedì 5 gennaio di un furto d’auto e di resistenza a pubblico ufficiale.
Sapri, arrestato 35enne pluripregiudicato per furto
I fatti risalgono al pomeriggio di lunedì, quando l’uomo ha sottratto una Fiat Doblò e, all’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Sanza guidati dal Maresciallo Massimiliano Castellino, ha tentato di eludere la cattura. Ne è nata una lunga fuga lungo la strada statale 517 “Bussentina”, conclusasi allo svincolo di Padula-Buonabitacolo, prima che il sospettato potesse imboccare l’autostrada A2 del Mediterraneo.
Il giudice, nel corso del giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto, confermando la custodia in carcere per il 35enne, attualmente detenuto presso la struttura penitenziaria. L’uomo dovrà inoltre rispondere del reato di rapina impropria nel procedimento che prenderà avvio nel prossimo mese di febbraio.
Le forze dell’ordine hanno sottolineato la complessità dell’intervento, che ha richiesto rapidità e coordinamento per bloccare il fuggitivo, evitando possibili rischi lungo la statale e l’autostrada.








