Cronaca Salerno, Salerno

Spari in pieno giorno a Cava de’ Tirreni: quattro colpi contro un’auto in transito, indagini in corso

Agropoli Polizia Locale
Immagine di repertorio
Agropoli Polizia Locale

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di oggi a Cava de’ Tirreni, dove un episodio di estrema gravità ha interrotto la normale circolazione cittadina e destato allarme tra residenti e automobilisti. Poco prima delle ore 16, nei pressi della rotatoria di viale Marconi, ignoti hanno esploso quattro colpi di arma da fuoco contro una Smart di colore rosso che stava transitando lungo l’arteria stradale.

Secondo una prima ricostruzione, i colpi sarebbero stati esplosi a distanza ravvicinata, colpendo in pieno il veicolo. L’impatto dei proiettili ha mandato in frantumi i vetri dell’auto, causando danni evidenti alla carrozzeria. Nonostante la violenza dell’azione, nessuna persona è rimasta ferita. Il conducente, visibilmente scosso, è riuscito a fermarsi e a chiedere aiuto.

Spari in pieno giorno a Cava de’ Tirreni

L’episodio si è verificato in un’area particolarmente trafficata della città, a quell’ora interessata da un flusso costante di veicoli e pedoni. La sparatoria ha generato momenti di panico tra i presenti, con automobilisti costretti a rallentare bruscamente e alcuni passanti che si sono rifugiati nelle attività commerciali della zona.

Sul posto sono intervenute in pochi minuti le pattuglie della Polizia, che hanno immediatamente transennato l’area per consentire i rilievi. Gli agenti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti lungo viale Marconi e nelle strade limitrofe, che potrebbero aver ripreso la scena o la fuga degli autori.

Gli inquirenti stanno raccogliendo anche le testimonianze di chi si trovava in zona al momento degli spari, nel tentativo di ottenere elementi utili sull’identità degli aggressori e sul mezzo eventualmente utilizzato. Non viene esclusa alcuna ipotesi investigativa, compresa quella di un’azione mirata nei confronti del conducente dell’auto.

I bossoli rinvenuti sull’asfalto sono stati repertati e saranno sottoposti ad accertamenti balistici, utili a stabilire il tipo di arma utilizzata. La Smart colpita dai proiettili è stata posta sotto sequestro per ulteriori verifiche tecniche.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana, soprattutto in contesti cittadini densamente frequentati. Le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sull’indagine, che prosegue per chiarire movente e responsabilità di un gesto che, pur senza conseguenze fisiche per le persone coinvolte, ha avuto un forte impatto sul piano dell’ordine pubblico.

Cava de' Tirrenisparatoria

Ultime notizie