Eventi e cultura Salerno, Salerno

Maltempo, slitta l’arrivo della Befana a Capaccio Paestum: appuntamento rinviato all’11 gennaio

maltempo rinviata befana capaccio paestum
Foto generica
Foto generica

A causa del maltempo, l’arrivo della Befana a Capaccio Paestum, comune capofila del progetto UNESCO “Cilento Vallo di Diano Experience”, slitta a domenica 11 gennaio. Dolci, giochi e spettacoli per bambini in piazza Santini e Capoluogo.

Maltempo nel Salernitano: slitta l’arrivo della Befana a Capaccio Paestum

A causa delle condizioni meteo avverse previste per martedì 6 gennaio, l’arrivo della Befana a Capaccio Paestum, comune capofila del progetto UNESCO “Cilento Vallo di Diano Experience”, è stato posticipato a domenica 11 gennaio. La decisione riguarda anche i comuni partner della rete: Ascea, Castellabate, Ceraso, Montecorice, Padula, Perdifumo, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento e Serramezzana.

Durante la giornata dell’11 gennaio, la Befana distribuirà dolci, leccornie e, simbolicamente, un po’ di carbone, salutando così le festività natalizie della città dei Templi e dando appuntamento al prossimo anno. L’arrivo della vecchietta sarà celebrato in due momenti: alle 17:00 incontrerà i bambini in piazza Santini, giungendo in camper accompagnata dalla Band Viviani e da una parata di mascotte Disney, con l’estrazione finale di dieci calze speciali a cura dell’Associazione Viviani di Casola di Napoli.

Contemporaneamente, grazie a Tree Climbing Campania, la Befana arriverà anche in teleferica a Capaccio Capoluogo, distribuendo dolci e regali con l’aiuto dei suoi folletti. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “35 Megahertz”, offrirà momenti di gioco, narrazione, balli, foto ricordo e una speciale caccia al tesoro per tutti i bambini.

Capaccio Paestum

Ultime notizie