Vincenzo De Luca annuncia che la querela contro Report andrà avanti anche a titolo personale, sottolineando il principio di responsabilità e la tutela del lavoro nella sanità campana.
Vincenzo De Luca annuncia: “Querela a Report andrà avanti, anche a titolo personale”
Vincenzo De Luca conferma l’intenzione di proseguire con la querela nei confronti della trasmissione di Rai 3, nonostante il neo governatore Roberto Fico abbia annunciato il ritiro della denuncia promossa dalla precedente amministrazione regionale per un servizio sulla sanità in Campania.
“Nulla può essere revocato perché la querela non è ancora stata notificata”, precisa l’ex presidente della Regione Campania. De Luca sottolinea la volontà di procedere anche a titolo personale: “La libertà dei giornalisti va difesa, ma non è un diritto mentire. La querela serve anche a tutelare chi ha lavorato nella sanità campana”.
Sul nuovo corso della giunta regionale, De Luca osserva che le deleghe alla sanità e al bilancio restano in capo al presidente e invita a operare con collaborazione, rigore e trasparenza: “Speriamo che il metodo di lavoro rimanga rigoroso e corretto, senza allontanarsi dal rigore con cui abbiamo governato”.








