Tutte le informazioni sul Capodanno 2026 a Salerno con il concerto di Mahmood in Piazza della Libertà: programma, ingressi, parcheggi chiusi, navette e metropolitana per raggiungere l’evento.
Capodanno a Salerno, Mahmood in concerto: informazioni su accesso e mobilità
Mercoledì 31 dicembre, Piazza della Libertà ospiterà il concerto di Capodanno con Mahmood, organizzato dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania. L’artista sarà protagonista della serata, proponendo i suoi più grandi successi e accompagnando il pubblico verso il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico sul mare.
Programma della serata
-
20:45: apertura con i conduttori Pippo Pelo e Adriana Petro, accompagnati dal dj set di Pika Dj
-
22:00 – 00:00 circa: concerto di Mahmood
-
00:00: brindisi e spettacolo di fuochi pirotecnici
Accesso al Capodanno in Piazza
L’ingresso è libero e gratuito a partire dalle ore 19:00 dai varchi Stazione Marittima e Sala Pasolini/Santa Teresa. Sono previsti controlli di sicurezza su persone e borse/zainetti. Vietato introdurre bottiglie di vetro, materiali pirotecnici, sediolini e altri oggetti pericolosi. Per i disabili è prevista una pedana dedicata e parcheggio in Piazza Amendola, fino a esaurimento posti. L’area dispone di 20 bagni chimici, di cui 2 accessibili.
Mobilità e parcheggi
-
Chiusura parcheggio sotterraneo Piazza della Libertà: dalle 17:00 del 31 dicembre alle 01:00 del 1 gennaio.
-
Servizio navetta bus: dalle 13:00 del 31 dicembre alle 02:00 del 1 gennaio, tra Stadio Arechi e Piazza della Libertà con fermate principali.
-
Metropolitana ferroviaria: servizio prolungato con ultima corsa 03:05 dalla Stazione Centrale verso lo Stadio Arechi.
Note importanti
Piazza della Libertà sarà chiusa dalle 15:00 del 31 dicembre per prove dello spettacolo. Si consiglia l’uso di mezzi pubblici per chi arriva da fuori città o dalla zona orientale, approfittando del parcheggio disponibile all’area Arechi.








