Cambio al vertice dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina. A ricoprire l’incarico di comandante è il Maresciallo Maggiore Giovanni Cunsolo, figura di comprovata esperienza all’interno dell’Arma.
Un profilo di lunga esperienza nell’Arma
Calabrese di origine, 51 anni, il Maresciallo Maggiore Cunsolo vanta 29 anni di servizio nei Carabinieri. Da tempo risiede nel Vallo di Diano, territorio che conosce a fondo anche dal punto di vista operativo e sociale.
Nel corso della sua carriera, Cunsolo ha prestato servizio in diverse stazioni strategiche: Padula, Polla, Centola-Palinuro e Teggiano, maturando competenze sia nel controllo del territorio sia nell’attività investigativa. Importante anche l’esperienza presso il Nucleo Investigativo di Salerno, che ha contribuito a rafforzarne il profilo professionale.
Spirito di servizio e valori istituzionali
Apprezzato per la dedizione alla divisa e il rispetto dei valori fondanti della Benemerita, il nuovo comandante si è sempre distinto per equilibrio, disponibilità e forte senso del dovere, qualità fondamentali per un reparto operativo come l’Aliquota Radiomobile.








