Un’anziana di Conca dei Marini è stata colpita da ictus nella propria abitazione: sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi del 118 che l’hanno trasportata in elisoccorso all’ospedale di Salerno.
Conca dei Marini, anziana colpita da ictus in casa: trasferita in elisoccorso a Salerno
Momenti di forte apprensione a Conca dei Marini dove un’anziana del posto è stata colpita da un ictus mentre si trovava all’interno della propria abitazione nelle prime ore della mattina di oggi martedì 23 dicembre. La donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Salerno con l’elisoccorso.
L’allerta è partita immediatamente e sul luogo dell’emergenza è intervenuto un mezzo del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure e provveduto a stabilizzare la paziente, che era caduta a seguito del malore. Considerata la gravità del quadro clinico e la natura tempo-dipendente dell’evento neurologico, è stata attivata senza indugi la procedura per il trasferimento urgente in una struttura adeguatamente attrezzata.
La donna è stata condotta via terra fino al campo sportivo di Scala, punto individuato per l’atterraggio dell’elisoccorso. Da lì è proseguito il trasferimento aereo verso il presidio ospedaliero salernitano. Ancora una volta si è rivelata determinante la rapidità dei soccorsi e il coordinamento tra i diversi operatori dell’emergenza, fattori essenziali per ridurre i tempi di intervento nei casi di ictus e di emergenza neurologica.








