Politica

Campania, insediamento del nuovo Consiglio Regionale il 29 dicembre: elezione del Presidente e Ufficio di Presidenza

insediamento consiglio regionale campania 29 dicembre
Consiglio Regionale
Consiglio Regionale

Il nuovo Consiglio Regionale della Campania si insedierà il 29 dicembre. Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione del Presidente del Consiglio e dei componenti dell’Ufficio di Presidenza.

Il 29 dicembre prende il via la prima seduta della XII Legislatura del Consiglio Regionale della Campania

È fissata per lunedì 29 dicembre alle ore 11 la prima seduta della XII Legislatura del Consiglio della Regione Campania. La convocazione è stata disposta dal consigliere più anziano, Fernando Errico, e prevede l’insediamento ufficiale dei neoeletti. Tra i principali punti all’ordine del giorno figurano la presa d’atto della proclamazione degli eletti, l’elezione del Presidente del Consiglio regionale, la nomina dei componenti dell’Ufficio di Presidenza e l’illustrazione del programma di governo da parte del Presidente della Giunta.

La seduta sarà aperta al pubblico attraverso la diretta streaming sul canale YouTube del Consiglio Regionale della Campania, garantendo trasparenza e accesso alle attività istituzionali. L’insediamento segna l’avvio ufficiale del nuovo ciclo legislativo, con l’obiettivo di avviare i lavori consiliari e affrontare i temi chiave della Regione per il prossimo mandato.

Regione Campania

Ultime notizie