Salerno

Salerno, boom di visitatori nel centro storico tra cultura e Luci d’Artista

turisti Salerno
turisti Salerno

Il centro storico di Salerno si conferma in questi giorni una delle mete più frequentate della città. Passeggiando tra i vicoli della Salerno antica è facile imbattersi in gruppi di turisti intenti a scoprire scorci, monumenti e tradizioni locali, segno evidente di un aumento delle presenze turistiche.

Luci d’Artista e bellezze culturali

A trainare l’interesse dei visitatori contribuiscono soprattutto le Luci d’Artista, che nelle ore serali trasformano il centro in un percorso luminoso capace di affascinare grandi e piccoli. Di giorno, invece, sono le emergenze storiche e culturali a catturare l’attenzione: chiese, palazzi storici e piazze diventano tappe obbligate per chi sceglie Salerno come destinazione.

Vicoli animati e tanta curiosità

Come testimoniano le immagini scattate dal fotografo Antonio Capuano, residenti e passanti notano un flusso costante di visitatori che si muovono con curiosità tra le stradine del centro. Macchine fotografiche alla mano e sguardi rivolti verso l’alto, i turisti osservano dettagli architettonici e angoli meno conosciuti della città.

Un segnale positivo per il turismo cittadino

La crescita delle presenze rappresenta un segnale incoraggiante per il turismo salernitano, soprattutto in un periodo legato agli eventi natalizi. Il connubio tra iniziative culturali, atmosfera festiva e patrimonio storico sembra funzionare, rafforzando l’attrattività della città anche fuori dai tradizionali mesi estivi.

Salerno sempre più meta urbana

Il fermento che si respira nel centro storico conferma come Salerno stia consolidando il proprio ruolo di meta urbana capace di offrire esperienze diversificate: dalla passeggiata culturale allo shopping, fino agli eventi che animano il calendario cittadino.

turismo

Ultime notizie