Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Inferiore, finanziamento regionale da 1,65 milioni per l’ampliamento dell’area industriale Fosso Imperatore Sud

Nocera Inferiore, fondi per nuova strada Fosso Imperatore Sud
Il progetto
Il progetto

Nocera Inferiore ottiene fondi per 1,65 milioni di euro dalla Regione Campania per realizzare la strada di collegamento e le infrastrutture dell’area industriale Fosso Imperatore Sud. Lo riporta SalernoToday.

Nocera Inferiore, fondi per la nuova strada e infrastrutture Fosso Imperatore Sud

La Regione Campania ha approvato il finanziamento per 1,65 milioni di euro destinato al Comune di Nocera Inferiore per la realizzazione della nuova strada di collegamento dell’area industriale Fosso Imperatore Sud. Il decreto 98 del 14 novembre, nell’ambito dell’Accordo per la Coesione FSC 2021/2027, Linea d’azione “Servizi alle imprese e sviluppo territoriale”, ha inserito il progetto tra le proposte ammissibili a contributo.

L’intervento riguarda la realizzazione di infrastrutture primarie e secondarie per reti energetiche, idriche e fognarie, telecomunicazioni, impianti per la sicurezza e il potenziamento della viabilità interna. La nuova strada consentirà a via Caiano di sostenere il traffico pesante e di garantire la percorribilità a doppio senso di marcia. Prevista la realizzazione di due rotatorie, in linea con il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), per completare l’asse viario tra via Caiano e via Padula.

L’ampliamento dell’area industriale, approvato con il nuovo Piano Operativo del PUC nel 2024, permetterà l’insediamento di nuove imprese e la delocalizzazione di attività incompatibili con il piano strutturale. “Un finanziamento che ridurrà i costi di realizzazione delle infrastrutture per le imprese e che ci proietta concretamente verso la nuova area industriale”, ha commentato il sindaco Paolo De Maio.

comune di nocera inferiorefinanziamenti

Ultime notizie