Curiosità Salerno

Sala Consilina, torna l’iniziativa “Adotta un’aiuola” per prendersi cura degli spazi verdi pubblici

adotta aiuola Sala Consilina
Immagine di repertorio
adotta aiuola Sala Consilina

L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina ha rinnovato l’avviso pubblico relativo all’iniziativa “Adotta un’aiuola”, finalizzata alla manutenzione e valorizzazione delle aree verdi comunali attraverso la collaborazione con cittadini, imprese, associazioni e scuole.
L’iniziativa prevede la possibilità di prendersi cura di aiuole e piccoli spazi verdi pubblici in diverse zone della città.

Sala Consilina, torna l’iniziativa “Adotta un’aiuola” per prendersi cura degli spazi verdi pubblici

L’obiettivo è quello di promuovere una gestione partecipata e sostenibile del verde urbano, in un’ottica di responsabilità condivisa e di collaborazione tra pubblico e privato, favorendo al contempo il decoro urbano e la consapevolezza ambientale.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate, entro il 29 dicembre 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sull’Albo Pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di Sala Consilina, nella sezione “Avvisi”.

“Abbiamo deciso di riproporre il bando perché, – spiega l’Assessora alla Politiche Ambientali Teresa Paladino – nonostante l’entusiasmo e l’interesse registrati dopo la prima pubblicazione, purtroppo non sono pervenute richieste di adozione. Ci auguriamo che questa volta ci sia una risposta concreta da parte dei cittadini, delle associazioni e delle attività locali. Il nostro ufficio è a completa disposizione per qualunque chiarimento: il contributo di ognuno può fare davvero la differenza per rendere Sala Consilina più bella e più verde. Solo insieme si può fare!”

Sala Consilina

Ultime notizie