Eventi e cultura Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: convegno su inclusione e Agenda 2030

giornata internazionale disabilità cava de tirreni convegno
La locandina
La locandina

Cava de’ Tirreni celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità con un convegno su inclusione, Agenda 2030 e sviluppo sostenibile per tutti. L’appuntamento è per il 3 dicembre.

Giornata Internazionale Disabilità a Cava de’ Tirreni: convegno su inclusione e Agenda 2030

Mercoledì 3 dicembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare “Sabato Martelli Castaldi” del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si terrà un convegno in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, sul tema “Trasformazione verso società sostenibili e resilienti per tutti”. L’evento si propone di promuovere la piena inclusione e l’attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030.

Tra gli interventi previsti, parteciperanno il Sindaco Vincenzo Servalli, gli assessori Giovanni Del Vecchio (Servizi Sociali), Lorena Iuliano (Istruzione), Paola Landi (Presidente Commissione Pari Opportunità), Annamaria Sica (Presidente Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità), il docente Gianluca Germini, Nicola Merola (coordinatore servizi salute mentale Consorzio La Rada), Carmen Guarino (Fondazione Casamica). L’incontro sarà condotto da Anna Ferrara, cooperante alla disabilità.

Il convegno intende integrare le istanze delle persone con disabilità nell’Agenda 2030, favorire la costruzione di una società più inclusiva e resiliente, e definire una roadmap per uno sviluppo sostenibile e partecipativo. Saranno affrontate tematiche cruciali come le disuguaglianze economiche e sociali, e promossa una cultura che consideri la disabilità come parte integrante della diversità umana, incoraggiando la partecipazione attiva in tutti gli ambiti della vita.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie