Cronaca Salerno, Salerno

Shock a Battipaglia, si abbassa i pantaloni davanti alle studentesse dell’Alberghiero: giovane straniero identificato in poco più di 12 ore

polizia municipale
Foto di repertorio

Studentesse dell’Alberghiero di Battipaglia molestate: è stato identificato in poco più di 12 ore il ragazzo sospettato di atti osceni. Indagini e testimonianze al vaglio della magistratura. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Battipaglia, studentesse molestate davanti all’Alberghiero: nei guai un giovane straniero

È stato riconosciuto in poco più di dodici ore l’uomo sospettato degli atti osceni avvenuti nei pressi dell’Istituto Alberghiero. Nei giorni scorsi alcune allieve avevano segnalato la presenza di un giovane che, avvicinandosi all’uscita della scuola, si sarebbe abbassato i pantaloni compiendo gesti molesti.

La denuncia, arrivata prontamente alla Polizia Municipale, ha attivato immediatamente le ricerche. Le pattuglie dei vigili urbani, dirette dal tenente colonnello Giuseppe Forte e dal tenente Domenico Di Vita, hanno collaborato con il Commissariato di Battipaglia esaminando con attenzione le registrazioni della videosorveglianza locale. Grazie alle telecamere posizionate lungo le principali arterie cittadine, gli agenti sono riusciti a individuare un giovane a bordo di un monopattino elettrico, compatibile con la descrizione fornita dalle studentesse.

Il sospettato, dipendente di un supermercato della zona, è stato localizzato e fermato per l’identificazione. Al momento non sono state applicate misure cautelari: l’autorità giudiziaria valuterà il da farsi nelle prossime ore, anche sulla base delle testimonianze delle ragazze e di quanti hanno assistito agli episodi avvenuti all’esterno dell’istituto.

La notizia dell’individuazione è circolata rapidamente all’interno della comunità scolastica. Nella mattinata di ieri, davanti alla scuola, genitori e studenti hanno espresso soddisfazione per la rapidità dell’intervento, evidenziando l’importanza di un’azione immediata per tutelare la sicurezza degli alunni.

Battipaglia

Ultime notizie