Banca Monte Pruno e l’Istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina avviano un progetto di educazione finanziaria per oltre 120 studenti. L’iniziativa coinvolgerà i ragazzi delle classi quarte, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici su gestione del denaro, sicurezza dei pagamenti, rischi digitali e prime nozioni di investimento. Lo riporta OndaNews.
Educazione finanziaria: Monte Pruno e “Cicerone” di Sala Consilina insieme per i giovani
È stato firmato nella giornata di mercoledì 26 novembre un Protocollo d’intesa tra la Banca Monte Pruno e l’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” per avviare un progetto dedicato all’educazione economico-finanziaria degli studenti. L’iniziativa coinvolgerà oltre 120 ragazzi delle classi quarte, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici su gestione del denaro, sicurezza dei pagamenti, rischi digitali e prime nozioni di investimento.
Il progetto si inserisce nel più ampio programma di alfabetizzazione finanziaria promosso a livello nazionale dal Gruppo Cassa Centrale, di cui la Banca Monte Pruno fa parte, rafforzando la cultura economica nelle scuole e sul territorio. L’iniziativa assume particolare rilevanza in occasione del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, periodo in cui si promuove la consapevolezza economica tra i cittadini.
Alla firma erano presenti il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Cono Federico, e la Dirigente dell’Istituto, Antonella Vairo. “Siamo orgogliosi di rinnovare questa collaborazione, convinti che educare i giovani alla finanza sia fondamentale per prepararli alle sfide economiche del futuro”, ha dichiarato Federico.
L’accordo conferma l’impegno della Banca Monte Pruno nella crescita culturale e formativa del territorio, promuovendo percorsi che uniscono scuola, comunità e mondo economico, e consolidando l’educazione al risparmio, alla previdenza e alla cittadinanza economica come strumenti strategici per lo sviluppo locale.








