L’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi, visita il Centro Diurno Integrato “Giovanni Caressa” di Anffas Salerno, per un momento di dialogo e vicinanza agli ospiti.
Visita Pastorale, l’Arcivescovo Bellandi al Centro Diurno Integrato “Giovanni Caressa” di Anffas Salerno
Venerdì 28 novembre alle ore 11, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi, si recherà al Centro Diurno Integrato “Giovanni Caressa” di Anffas Salerno, presso la sede di Fuorni della Fondazione, punto di riferimento storico per persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.
Un incontro nell’ambito della Visita Pastorale
La visita rientra nel calendario delle tappe della Visita Pastorale che Mons. Bellandi sta svolgendo nelle parrocchie delle foranie cittadine, collegandosi in particolare alle attività della Parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Fuorni, guidata dal parroco Don Lorenzo Gallo.
Momenti di dialogo e ascolto
Nel corso della mattinata è previsto un confronto con il Presidente della Fondazione Anffas Salerno, Salvatore Parisi, e il Coordinatore Regionale Anffas Campania, Alessandro Parisi, seguito dall’incontro con gli ospiti della struttura, in un momento di vicinanza e ascolto. Richiamando i tre verbi indicati da Papa Francesco all’apertura del Sinodo – incontrare, ascoltare, discernere – Mons. Bellandi evidenzia come la Visita Pastorale rappresenti un’opportunità per camminare insieme verso una Chiesa sinodale, inclusiva e partecipativa.








