Il Comune di Cava de’ Tirreni ha approvato una variazione di bilancio da 400mila euro, destinata a sbloccare definitivamente i lavori di due infrastrutture sportive strategiche: la piscina comunale e il centro sportivo “Marco Pittoni”, comprensivo anche degli interventi sulle aree esterne. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Cava de’ Tirreni, fondi per i lavori alla piscina e al centro sportivo Pittoni
Una parte consistente dello stanziamento servirà a chiudere gli ultimi interventi previsti per il completamento del centro sportivo “Marco Pittoni”, struttura attesa da anni e considerata un punto di riferimento per attività sportive e manifestazioni cittadine. I fondi andranno a coprire opere residuali e miglioramenti delle aree circostanti, necessari per rendere l’impianto pienamente operativo e fruibile.
La restante quota, pari a 200mila euro, sarà impiegata per ultimare la piscina comunale. Nonostante un importante intervento di riqualificazione – costato circa un milione di euro e finanziato tramite PNRR – i lavori, conclusi da circa un anno, non sono bastati a consentire la riapertura dell’impianto.
Affidata già a una società sportiva privata, la struttura è rimasta chiusa a causa di nuove criticità emerse durante le verifiche tecniche. I fondi appena stanziati dovrebbero permettere di superare gli ostacoli e avviare finalmente la piena fruizione della piscina.








