La Salernitana preparerà la sfida di Benevento con alcuni dubbi, portati da infortuni e squalifiche. Certa l’assenza in mezzo al campo di Mattia Tascone, importante in ambo le fasi. A rischio anche la presenza di Emmanuele Matino ma con delle notizie positive nelle ultime ore, ottimismo per Luca Villa.
Benevento – Salernitana infortuni squalifiche, ostacoli per Raffaele
Momento di leggera flessione per la Salernitana. Contro il Potenza è arrivato il terzo pareggio nelle ultime cinque gare, con un calo di prestazioni e risultati nonostante le due vittorie contro Casertana e Altamura. Il problema principale della Bersagliera sembra in questo momento la mancanza di concretezza, il cui simbolo è il digiuno di gol da sette giornate di capitan Roberto Inglese. Ora sulla strada dei granata c’è l’ostico derby in casa del Benevento. I sanniti stanno vivendo un momento turbolento, con il sorprendente esonero di mister Auteri ancora fresco.
Per la Bersagliera però, non sarà facile approfittare della parziale confusione giallorossa, viste le possibili assenze per il match di lunedì 1 dicembre. In difesa infatti, non è certa la presenza di Emmanuele Matino. Il difensore granata (in foto, ndr) stava crescendo di rendimento nelle ultime giornate, ma un pestone lo ha costretto al cambio contro il Potenza. Ancora incertezza sui tempi di recupero, ma secondo gli aggiornamenti delle ultime ore potrebbe farcela per la panchina. I centrali certamente a disposizione sono quindi Golemic, Coppolaro, Frascatore e Anastasio. Quest’ultimo però, potrebbe dover giocare sulla fascia sinistra in caso di forfait di Luca Villa. L’ex Padova ha chiesto il cambio domenica scorsa, ma sembra in grado di stringere i denti.
Eventualmente, la sua assenza non sarebbe l’unica a centrocampo, visto lo stop forzato di Mattia Tascone, espulso contro il Potenza. Raffaele perde un elemento molto importante per il suo gioco e potrebbe sostituirlo con uno tra Di Vico, de Boer e Varone. Sembra ancora presto per prendere decisioni definitive, per le quali saranno fondamentali gli allenamenti di questa settimana pre derby.









