Il duello a tutto campo Salernitana-Catania vede ancora la società rossoazzurra vincitrice, visto lo 0-2 maturato nell’ultimo turno di Serie C femminile. Nonostante un inizio di stagione praticamente perfetto, le ragazze di mister Vanoli sono cadute in casa e ora condividono la vetta proprio con le siciliane.
Salernitana – Catania femminile, due su due per il club etneo
Il copione di questa stagione calcistica della Salernitana sembra aver trovato la sua antagonista principale. Si tratta del Catania, squadra capace di vincere il primo scontro diretto sia in Serie C maschile che femminile. I ragazzi di Raffaele erano caduti al Massimino il 19 ottobre scorso grazie al 2-0 dei padroni di casa. I giustizieri della Bersagliera in quell’occasione sono stati l’ex Emmanuele Cicerelli e Francesco Forte. Purtroppo le granatine sono andate incontro allo stesso risultato. Dopo un primo tempo ben giocato, le ragazze hanno pagato dazio in due episodi. In entrambi i casi si è trattato di un calcio di rigore, trasformati prima da Cammarata e poi da Basilotta.
A completare la classica giornataccia, l’espulsione quasi a fine partita di De Lucia. Nel post partita, mister Rodolfo Vanoli ha riconosciuto i meriti delle avversarie, puntando già alla prossima giornata per ripartire: “Purtroppo abbiamo fatto due errori che ci hanno penalizzato ma questo può accadere all’interno di un percorso. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra che non ha rubato niente. Dobbiamo crescere e migliorare anche attraverso le sconfitte. Le avversarie sono state più concrete e lucide. […] Domani torniamo ad allenarci con serenità, ripartendo dalla semplicità del nostro gioco e dalle cose basilari”.
La classifica del girone D di Serie C femminile continua ad essere ottima per la Salernitana. Le granata sono infatti ancora al primo posto assieme proprio al Catania, in un’altra curiosa somiglianza con la squadra maschile.









