Antonio D’Alessio (Azione) chiede al Ministro Urso di risolvere i gravi disservizi della fibra ottica nel basso Cilento e di garantire un cronoprogramma vincolante con i sindaci locali.
Cilento, D’Alessio (Azione) sollecita il Ministro Urso sulla fibra ottica
Il deputato di Azione, Antonio D’Alessio, ha lanciato un appello al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, affinché intervenga per garantire una connessione stabile e adeguata in tutti i comuni del basso Cilento, dove continuano a registrarsi gravi problemi di rete. In una nota, D’Alessio sottolinea la necessità di predisporre un cronoprogramma vincolante, concordato con i sindaci locali, per risolvere le criticità legate al servizio di fibra ottica e per potenziarne l’efficienza.
“Gli episodi di malfunzionamento prolungati hanno effetti negativi sull’economia locale e sui servizi pubblici – evidenzia il deputato – La situazione è stata segnalata sia al Ministero che ai soggetti responsabili, tra cui Open Fiber e Infratel Italia, ma i disservizi persistono da settimane”. D’Alessio invita inoltre il ministro a verificare eventuali responsabilità per la mancata adozione di misure correttive e a garantire un rapido miglioramento della rete nel territorio.








