Pellegrino Mastella, figlio dell’ex ministro Clemente, ottiene 13.841 voti personali nel Sannio alle regionali Campania 2025. La sua lista “Mastella Noi di Centro Noi Sud” è la più votata nella circoscrizione.
Regionali Campania 2025: Pellegrino Mastella record di voti nel Sannio
Record di preferenze per Pellegrino Mastella, avvocato 49enne e figlio dell’ex ministro e sindaco di Benevento, Clemente Mastella, alle elezioni regionali 2025 in Campania. Con 13.841 voti personali, quasi tutti provenienti dalla lista “Mastella Noi di Centro Noi Sud”, Pellegrino Mastella si conferma il candidato più votato nella circoscrizione sannita, dove la lista ha totalizzato 17.701 preferenze, pari al 17,68%. Oltre a Pellegrino Mastella, il Beneventano porta in Consiglio regionale anche Fernando Errico (Forza Italia) con 10.704 voti, che torna così nell’assemblea campana.
Con questi risultati, il neoeletto presidente della Regione Campania Roberto Fico potrà contare su una maggioranza di 32 consiglieri più il seggio del governatore, mentre il centrodestra si attesta a 17 consiglieri. Le liste dei candidati indipendenti non superano la soglia di sbarramento del 2,5% e restano escluse dall’assemblea.
A livello regionale, il PD si conferma primo partito con il 18,41% dei voti (370.016 preferenze), davanti a Fratelli d’Italia e Forza Italia. Il totale dei consensi raccolti da Fico supera 1,2 milioni di voti, circa 80.000 in più rispetto alle liste che lo sostenevano, confermando un consenso ampio e consolidato per la coalizione di centrosinistra.








