I carabinieri della stazione di Carmignano (Prato) stanno indagando sul decesso di Adriano Di Lorenzo, 69 anni, originario di Centola, morto durante una battuta di caccia al cinghiale sabato mattina. L’incidente è avvenuto nei boschi al confine tra Carmignano e Quarrata, tra le province di Prato e Pistoia, dove circa trenta cacciatori erano impegnati in una braccata con i cani.
Toscana: Adriano Di Lorenzo morto durante una battuta di caccia, lutto a Centola
Secondo una prima ricostruzione, il 69enne sarebbe stato colpito accidentalmente da un colpo di fucile sparato da un compagno di caccia, in un momento in cui più persone stavano esplodendo colpi contemporaneamente.
Immediata la richiesta di aiuto, ma per Di Lorenzo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati i sanitari della Misericordia di Poggio a Caiano e l’elisoccorso regionale, ma l’uomo era già deceduto al loro arrivo. Sotto shock il gruppo di cacciatori presenti.
Le indagini
I carabinieri hanno ascoltato i testimoni e stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica del tragico incidente. La Procura di Prato ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, e la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.








