È morto a Salerno il dottor Domenico Trotta, storico endocrinologo del “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia e figura di rilievo nazionale. I funerali si terranno oggi, lunedì 24 novembre, al Tempio Crematorio di Montecorvino Pugliano. Lo riporta Battipaglia1929.
È morto Domenico Trotta, storico endocrinologo dell’ospedale di Battipaglia
Si è spento a Salerno il dottor Domenico Trotta, stimato endocrinologo e sessuologo, per decenni punto di riferimento dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. La sua carriera prese forma negli anni Ottanta all’interno del reparto di Medicina, dove lavorò fianco a fianco con il primario, dottor Polizio, distinguendosi per preparazione, serietà e profonda dedizione ai pazienti.
Accanto all’esperienza ospedaliera, Trotta aveva costruito nel tempo un’attività libero-professionale molto seguita, diventando una voce autorevole in tutta Italia nel campo delle patologie endocrine e della sessuologia clinica. A darne il doloroso annuncio sono la moglie Tatiana, la sorella Luisa, il cognato Alberico Maiorino, la nipote Alessia e tutti i familiari. Le esequie sono previste per questa mattina alle ore 9.00 presso il Tempio Crematorio di Montecorvino Pugliano.







