Frana al Fiordo di Furore: la Statale Amalfitana chiusa per un masso staccatosi dal costone. Ispezioni e interventi di sicurezza previsti da lunedì, condizioni meteo permettendo. Lo riporta SalernoNotizie.
Disagi sulla Statale Amalfitana: frana al Fiordo di Furore, ispezioni previste da lunedì
Gravi disagi lungo la Statale 163 Amalfitana a causa di una frana al Fiordo di Furore. Ieri pomeriggio sabato 22 novembre un masso si è staccato da un costone roccioso, finendo sulla carreggiata al km 23,300 e costringendo alla chiusura immediata del tratto interessato. Il distacco è stato favorito dalle intense piogge che da ieri stanno interessando la Costiera Amalfitana e gran parte della Campania. Il macigno proveniva da una parete di proprietà privata, e le operazioni di verifica sulla stabilità del costone saranno effettuate dai proprietari tramite una squadra specializzata di rocciatori.
Le ispezioni, che permetteranno di valutare eventuali ulteriori rischi e garantire il ripristino in sicurezza della viabilità, non potranno iniziare prima di lunedì, condizioni meteo permettendo. Il tratto interessato rappresenta uno dei punti più fragili e frequentati della Costiera Amalfitana, dove la circolazione è fortemente condizionata da eventi di questo tipo.








