Cronaca Salerno, Salerno

Il centenario che non rinuncia al voto: l’esempio di zio Attilio a Ottati

centenario attilio capozzoli votare regionali campania
Attilio Capozzoli
Attilio Capozzoli

A Ottati, il centenario Attilio Capozzoli si reca al seggio per votare le Regionali in Campania. Il sindaco Guadagno ne elogia l’esempio come richiamo al valore del voto. Lo riporta Il Mattino.

Centenario di Ottati si reca alle urne per votare: l’esempio di Attilio Capozzoli nelle Regionali in Campania

Attilio Capozzoli ha tagliato il traguardo dei cento anni appena due mesi fa, ma non ha voluto rinunciare a un gesto che ha sempre considerato fondamentale: esprimere il proprio voto. Anche in occasione delle elezioni regionali in Campania, il “zio Attilio” si è presentato al seggio, come ha fatto per tutta la vita. A sottolineare il valore di questa scelta è il sindaco di Ottati, Elio Guadagno, che ha voluto rendere omaggio alla determinazione del suo concittadino.

«A un mese dal suo centesimo compleanno, zio Attilio rappresenta un modello per tutti, soprattutto per chi sceglie di restare a casa – ha dichiarato Guadagno –. Il diritto di voto è una conquista ottenuta grazie al sacrificio di tante Donne e Uomini. Sta a noi rispettarlo, andando alle urne. Buon voto. Viva la Democrazia e la Libertà».

CampaniaElezioni regionaliOttati

Ultime notizie