Dolore e sgomento a Campagna per la morte di Gabriele Viviani, 22 anni, ed Enrico Gonnella, 30 anni, rimasti vittime di un drammatico incidente avvenuto nella notte lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo. La notizia si è diffusa all’alba, gettando nello sconforto l’intera comunità che, in poche ore, ha riempito i social di messaggi di affetto e cordoglio.
Gabriele aveva compiuto gli anni da pochi giorni
Il destino è stato particolarmente crudele con Gabriele: il giovane aveva celebrato il compleanno appena cinque giorni fa. L’amicizia che lo legava a Enrico, suo compagno di viaggio quella notte, rende ancora più straziante il racconto di quanto accaduto. Per i due amici, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Il cordoglio della squadra di calcio Città di Campagna
A unirsi al dolore anche il mondo sportivo locale. La società Città di Campagna ha diffuso un messaggio carico di vicinanza:
In questo momento di profonda tristezza abbracciamo con affetto i loro cari, gli amici e chiunque abbia condiviso con loro un pezzo di strada.
Per rispetto del lutto, è stata rinviata la gara di Prima Categoria tra Quadrivio Campagna e Serre.
La dinamica dello schianto
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i due giovani avrebbe improvvisamente perso il controllo, finendo contro il guardrail. Le cause sono ancora in corso di accertamento. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due ragazzi.
Una comunità sconvolta
Campagna si stringe attorno alle famiglie, travolte da un dolore immenso. Due vite spezzate, due giovani che avevano ancora tutto davanti. La tragedia sull’A2 lascia ora un vuoto profondo in un’intera comunità che, unita, cerca di trovare forza e conforto.








