Hanno preso il via questa mattina i lavori per il Nuovo Stadio Arechi di Salerno. L’intervento, finanziato con 104 milioni di euro dai fondi Arus, prevede la ristrutturazione completa dello stadio, con la riconversione del campo Volpe in struttura provvisoria per la Salernitana.
Salerno, via ai lavori per il Nuovo Stadio Arechi: il plauso del sindaco
Le demolizioni hanno preso il via dalla curva Nord inferiore: saranno rimosse le rampe di scale lato Distinti, i gradoni e la buvette in muratura. I tornelli non più utilizzati verranno smontati e messi in sicurezza, con possibilità di riutilizzo per il futuro stadio provvisorio.
“Grazie al finanziamento della Regione Campania, Salerno potrà avere uno stadio moderno, funzionale, accogliente per lo sport e grandi eventi. – ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli – Realizziamo una vera e propria Cittadella dello Sport, del Divertimento e Tempo Libero con il PalaSalerno, il nuovo Volpe, il PalaTulimieri, il porto Marina d’Arechi. Un’area strategica collegata con Metropolitana, Aeroporto ed assi stradali. Un luogo di attrazione per la città che genera economia e lavoro. Avanti tutta per Salerno”








