Battipaglia conferisce la Cittadinanza Onoraria al Professor Paolo Antonio Ascierto, oncologo di fama internazionale, per il contributo scientifico e umano nella lotta al melanoma. Lo riporta InfoCilento.
Battipaglia, cittadinanza onoraria per Paolo Antonio Ascierto
Sabato 22 novembre, alle ore 11:00, l’aula consiliare del Comune di Battipaglia ospiterà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al Prof. Paolo Antonio Ascierto, medico di fama internazionale nel campo dell’oncologia. Il Prof. Ascierto è Professore Ordinario di Oncologia presso l’Università Federico II di Napoli e Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione G. Pascale” di Napoli.
La sua carriera è segnata da un impegno costante nella ricerca e nella diffusione delle conoscenze scientifiche, con risultati rilevanti nella cura del melanoma e nello sviluppo di terapie oncologiche innovative. La Cittadinanza Onoraria rappresenta un gesto di riconoscenza della città di Battipaglia per il contributo scientifico e umano del Prof. Ascierto, sottolineando non solo la sua eccellenza professionale ma anche la dedizione e l’umanità dimostrate nel corso della sua attività. Riconosciuto come uno dei massimi esperti mondiali nella cura del melanoma, il Prof. Ascierto si è affermato come punto di riferimento internazionale, confermando il ruolo dell’Italia nell’innovazione oncologica a livello globale.








