Politica Salerno, Salerno

Agropoli, Del Mastro (FdI) contro Lampasona: “La pazienza è finita, dimettetevi”

ospedale agropoli del mastro promesse pd
Modesto Del Mastro
Modesto Del Mastro

Ad Agropoli il consigliere FdI Modesto Del Mastro attacca la vicesindaco Rosa Lampasona: «La pazienza è finita, dimettetevi» criticando l’uso politico di eventi istituzionali e della partecipata. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli, Del Mastro contro Lampasona: “Dimettetevi”

Ad Agropoli, la polemica politica si accende attorno alla vicesindaco e assessore all’Ambiente Rosa Lampasona. Modesto Del Mastro, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia e coordinatore del Cilento Nord per il partito di Giorgia Meloni, interviene duramente sugli eventi della giornata di ieri, definendo «inaccettabile» il presunto uso di incontri istituzionali e della partecipata Agropoli Cilento Servizi a scopi elettorali.

Del Mastro fa riferimento alla distribuzione di borracce “eco-friendly” ai dipendenti, sottolineando come l’iniziativa sarebbe stata più appropriata dopo la conclusione della campagna elettorale. «Avremmo potuto celebrare l’elezione della vicesindaco e promuovere la tutela dell’ambiente con le borracce targate Sarim in un momento opportuno, senza mischiare istituzione e campagna elettorale», spiega l’esponente di FdI.

Il consigliere critica inoltre il coinvolgimento della partecipata e le dichiarazioni del presidente Gorga sull’evento. «Tutti dovrebbero chiedere scusa, senza eccezioni, e considerare le dimissioni come gesto di responsabilità. È vergognoso che si utilizzino i social per giustificazioni vuote. Solidarietà ai dipendenti costretti a partecipare a questo teatrino», aggiunge Del Mastro, riferendosi anche al sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, ad alcuni assessori e al direttore della partecipata. Infine, Del Mastro avverte sul coinvolgimento della candidata Lampasona nelle scuole cittadine in occasione della Festa dell’Albero, invitando a fermarsi per evitare ulteriori «figuracce» e per non aggiungere un capitolo negativo alla storia di Agropoli.

Comune di Agropoli

Ultime notizie